Cronaca
FIRENZE- CUNEO

Cuneese ruba gasolio da un camion in sosta a Sesto Fiorentino: individuato il complice

Recuperate 4 taniche di gasolio per un totale di 100 litri cadauna.

Cuneese ruba gasolio da un camion in sosta a Sesto Fiorentino: individuato il complice
Cronaca Cuneo città, 13 Dicembre 2021 ore 11:30

Come riporta Prima Firenze, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Signa, nel corso della notte, oggi, hanno arrestato una donna di origine albanese, H.R. di anni 41, con precedenti specifici, residente nel cuneese, sorpresa ad attendere, a bordo della propria auto, l’arrivo del complice che faceva la spola tra un camion in sosta e la vettura per caricare le taniche riempite con il gasolio appena rubato.

I fatti sono successi all’interno dell’area di parcheggio di via di Pratignone, a Sesto Fiorentino.

Forzato il tappo del serbatoio

Nella circostanza il proprietario di un camion, fermo per riposare, ha visto che un soggetto aveva forzato il tappo del serbatoio del proprio autocarro e con un tubo di gomma stava riempiendo con il gasolio alcune taniche che, di volta in volta, portava presso una vettura poco distante. Senza farsi accorgere l'uomo ha chiamato  il 112 a cui ha spiegato l’accaduto rimanendo vigile, senza farsi notare, per fornire maggiori dettagli.

La fuga

All’arrivo della pattuglia il malfattore si è dato alla fuga per i campi adiacenti facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche però hanno consentito di trovare il complice intento ad aspettare l’arrivo del suo “socio” per caricare la macchina e scappare.

Recuperate 4 taniche di gasolio

Sono state così recuperate 4 taniche piene di gasolio, appena prelevato dal camion, per un totale di 100 lt. ca, il cui contenuto  è stato restituito al legittimo proprietario. L’autovettura di proprietà della donna e utilizzata come mezzo di trasporto per compiere il reato è stata sequestrata.

La donna è stata trattenuta presso le camere di sicurezza.