bra

Crolla il soffitto del liceo, studente trasportato all'ospedale di Verduno

In seguito all’incidente sei aule sono state evacuate per precauzione

Crolla il soffitto del liceo, studente trasportato all'ospedale di Verduno
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 16 dicembre 2022, il soffitto di un'aula del Liceo Giolitti-Gandino di Bra è improvvisamente crollato, nel crollo alcuni materiali hanno investito uno studente di 17 anni.

I soccorsi

Il 17enne, investito da una porzione della copertura di alcuni metri quadrati, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al Dea all’ospedale di Verduno in codice di gravità verde, le sue condizioni non sarebbero fortunatamente preoccupanti. Ma le ferite alla testa hanno necessitato dei punti di sutura.

I fatti

Il crollo è avvenuto intorno alle 11, mentre era in corso l’intervallo, in una classe al piano ammezzato dell’ala dell’edificio affacciata su via Fratelli Carando. Nell’edificio si sarebbe udito un boato seguito dal crollo di calcinacci che ha investito il giovane.

 

L'ispezione dell'edificio

I Vigili del Fuoco, intervenuti con una squadra dal Distaccamento di Alba, si sono impegnati nell’ispezione dell’edificio insieme al dirigente e ai tecnici della competente ripartizione della Provincia, proprietaria e competente sulla scuola, e della ripartizione edilizia del Comune di Bra.

Seguici sui nostri canali