Menu
Cerca

Campagna dei volontari e Croce Rossa di Cuneo impegnati per l’acquisto di nuove ambulanze

Croce Rossa di Cuneo sarà presente presso il centro Auchan.

Campagna dei volontari e Croce Rossa di Cuneo impegnati per l’acquisto di nuove ambulanze
Cuneo città, 15 Febbraio 2019 ore 12:33

Nelle due domeniche del 17 e 24 febbraio i volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti nei 313 centri commerciali – 49 in Piemonte – aderenti all’iniziativa con un corner adibito alla raccolta fondi. In ogni postazione verranno organizzate numerose attività di promozione di stili sani di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue, lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico).

Obiettivo: acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità

L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.

 Il Comitato Cri – Croce Rossa – di Cuneo sarà presente presso il centro commerciale Auchan dalle 9 alle 21 di entrambe le giornate. I volontari presenti faranno conoscere ai cittadini le attività svolte in tema di soccorsi speciali come il soccorso in acqua, il soccorso con mezzi e tecniche speciali, il soccorso su piste da sci e le unità cinofile.
Dal profilo Facebook il loro invito:

PER MAGGIOR INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA : www.centricommercialisolidali.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli