Covid19, caso Verzuolo: ci sono 2 positivi e 69 persone in quarantena
La comunicazione arriva direttamente dal sindaco GianCarlo Panero.
Covid19, caso Verzuolo: ci sono 2 positivi e 69 persone in quarantena. La comunicazione arriva direttamente dal sindaco GianCarlo Panero.
Covid19, caso Verzuolo
Nel Cuneese è nato un vero e proprio caso per una cittadina che conta poco più di 6 mila abitanti ma nella quale sono presenti già due casi positivi al Covid19 e 69 persone in quarantena preventiva. Una notizia che arriva direttamente dal Palazzo Municipale di questa realtà piemontese che spiega in una nota:
La città registra due nuovi casi positivi al Covid19 a cui augura pronta guarigione. Altre 69 persone sono state poste in quarantena preventiva per ritorni da paesi considerati a rischio.
Il primo cittadino raccomanda attenzione ed il rispetto della normativa anti Covid come indossare la mascherina dove le distanze non sono garantite e lavarsi spesso le mani.
La questione stagionali
Ieri, mercoledì 2 settembre 2020, si è svolto anche un nuovo incontro in Prefettura a Cuneo al quale erano presenti i Comuni della rete dell’accoglienza per gli stagionali della frutta, la forze dell’ordine e naturalmente il Prefetto. Una seduta importante nella quale si è ribadita l'importanza di sottoporre gli stagionali ai tamponi. E al termine della giornata, dopo l'intervento di tutte le parti interessate al problema, è arrivato il sì da parte di tutti gli stagionali al tampone, che dovrebbe essere eseguito proprio in queste ore (giovedì 3 settembre 2020).