Novità

Coronavirus, a Cuneo in arrivo laboratorio per esame tamponi

Sarà dotato di specifiche attrezzature e delle professionalità necessarie.

Coronavirus, a Cuneo in arrivo laboratorio per esame tamponi
Cuneo città, 27 Febbraio 2020 ore 12:06

In Piemonte, ad oggi, i laboratori in grado di eseguire l’esame sul tampone per il coronavirus sono solo a Torino e  Novara. L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha fatto sapere che in un paio di giorni si aggiungeranno Alessandria e Cuneo.

Laboratorio per esame tamponi coronavirus a Cuneo

Questi centri dovranno essere dotati delle attrezzature e delle professionalità necessarie. Il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha inoltre fatto sapere delle prime risorse stanziate per fronteggiare la crisi – causata dalla psicosi coronavirus – che si sta delineando tra imprese, commercio e turismo.

Stanziato un milione di euro

Il primo stanziamento per fronteggiare le prime necessità di carattere economico e imprenditoriale è stato di un milione di euro e sarà destinato alle imprese del commercio e del turismo, che al momento sono le più colpite. Cirio ha inoltre chiesto al premier Conte un provvedimento per bloccare il pagamento degli oneri fiscali e contributivi per le aziende e la sospensione delle rate dei mutui. Nonché la cassa integrazione in deroga per queste piccole imprese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità