Coronavirus, a Cuneo in arrivo laboratorio per esame tamponi
Sarà dotato di specifiche attrezzature e delle professionalità necessarie.
In Piemonte, ad oggi, i laboratori in grado di eseguire l’esame sul tampone per il coronavirus sono solo a Torino e Novara. L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha fatto sapere che in un paio di giorni si aggiungeranno Alessandria e Cuneo.
Laboratorio per esame tamponi coronavirus a Cuneo
Questi centri dovranno essere dotati delle attrezzature e delle professionalità necessarie. Il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha inoltre fatto sapere delle prime risorse stanziate per fronteggiare la crisi – causata dalla psicosi coronavirus – che si sta delineando tra imprese, commercio e turismo.
Stanziato un milione di euro
Il primo stanziamento per fronteggiare le prime necessità di carattere economico e imprenditoriale è stato di un milione di euro e sarà destinato alle imprese del commercio e del turismo, che al momento sono le più colpite. Cirio ha inoltre chiesto al premier Conte un provvedimento per bloccare il pagamento degli oneri fiscali e contributivi per le aziende e la sospensione delle rate dei mutui. Nonché la cassa integrazione in deroga per queste piccole imprese.