Pubblicato:
CUNEO E PROVINCIA
Coppia di escursionisti si perde in alta Valle Gesso: recuperati dal Soccorso Alpino
L'allarme è stato lanciato dagli stessi intorno alle ore 18
Nella serata di domenica 19 i tecnici del Soccorso Alpino della squadra di Cuneo sono intervenuti per recuperare una coppia di escursionisti cuneesi nel territorio del Comune di Valdieri. Durante un’escursione sul monte Piastra i due avevano smarrito il sentiero.
L'allarme
L'allarme è stato lanciato dagli stessi intorno alle ore 18. I soccorritori, per raggiungere il luogo dell'accaduto, hanno dovuto chiedere l'intervento del sindaco di Valdieri per organizzare lo sgombero neve della strada della Madonna del Colletto con un mezzo spazzaneve e agevolare così l'avvicinamento delle squadre, che nel frattempo erano partite a piedi con due infermieri.
Chi ha partecipato all'operazione
Una volta localizzati i due escursionisti i soccorritori li hanno riaccompagnati a valle illesi. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 22,30. Hanno partecipato alle operazioni il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco del comando provinciale. Presenti sul posto il sindaco e alcuni amministratori locali per l'organizzazione logistica dell'intervento.