Controlli straordinari disposti all’interno del comprensorio sciistico “Riserva Bianca”

Esito controlli a Limone Piemonte: più di 200 persone identificate e oltre 100 autovetture fermate.

Controlli straordinari disposti all’interno del  comprensorio sciistico “Riserva Bianca”
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 200 persone identificate e oltre 100 autovetture fermate ed alcune sanzioni elevate per episodi di lavoro nero, questo l’esito dei controlli straordinari disposti dalla Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo durante lo scorso fine settimana nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte.

Controlli a Limone Piemonte

I militari dell’Arma impiegati su due giorni di affluenza turistica, venerdì e sabato, hanno proceduto dalle prime ore del mattino a presidiare i parcheggi nei pressi delle partenze per gli impianti sciistici procedendo all’identificazione degli automobilisti.

Successivamente è stato controllato l’afflusso di persone sulle piste da sci, in modo da verificare il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale nonché le previste coperture assicurative. Oltre tali controlli i Carabinieri della Stazione di Limone unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo hanno proceduto a ispezionare una serie di baite posizionate sulle piste, appurando come in un caso fossero presenti due lavoratori non assunti regolarmente mentre in un altro, come non fossero state affisse le tabelle con le indicazioni degli orari di apertura ed il tariffario delle bevande alcoliche.

Seguici sui nostri canali