Controlli cardiologici gratuiti all’ospedale di Fossano

Appuntamento per il 16 febbraio dalle 8.30 alle 13.30 presso l’ambulatorio di cardiologia.

Controlli cardiologici gratuiti all’ospedale di Fossano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 16 febbraio dalle 8.30 alle 13.30 presso l’ambulatorio di cardiologia dell’ospedale. L’evento è organizzato dalla struttura Cardiologia Riabilitativa in collaborazione con l’associazione “Amici del Cuore”.

A Fossano  “Cardiologie aperte”

L’ospedale di Fossano, attraverso la struttura di Cardiologia Riabilitativa, aderisce alla tradizionale iniziativa “Cardiologie Aperte”, promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore Onlus, con il coinvolgimento attivo di oltre 150 strutture di Cardiologia distribuite su tutto il territorio italiano.

L’evento è in programma sabato 16 febbraio, dalle 8.30 alle 13.30, presso l’ambulatorio della struttura diretta da Giovanni Leonardi.

L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta ai cittadini, allo scopo di promuovere l'azione preventiva di stili di vita virtuosi per contrastare i fattori di rischio cardiovascolare: verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile rivolgere direttamente domande agli esperti sulle patologie cardiovascolari più comuni e sui comportamenti idonei alla loro prevenzione.

Controlli cardiologici gratuiti

Grande opportunità per gli abitanti di Fossano, medici e infermieri eseguiranno, su richiesta e gratuitamente tracciati l’ECG, controllo della saturazione capillare, frequenza cardiaca e la pressione arteriosa ed ottenere un consiglio da parte di un cardiologo.

All’evento aderisce il Regina Margherita i cui pediatri saranno a disposizione anche a Fossano per consulti sulla dislipidemia giovanile.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'associazione "Amici del Cuore" di Fossano.

Il sodalizio presieduto da Mario Rossi, è molto attivo, conta circa 200 soci di cui 150 attivi e organizza tra l'altro, nel corso della settimana, dalle 17 alle 19, presso le palestre del SS. Trinità, corsi di ginnastica.

L'evento è stato già presentato sabato 9 febbraio 2019 a  Mondovì registrando un ottima partecipazione dei cittadini.

Come raggiungere l'ospedale

L'ospedale di Fossano è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici. Per chi accede in auto sono a disposizione due parcheggi situati nelle vicinanze del nosocomio: uno adiacente l'ingresso principale in piazza Castello ed in parte libero e in parte a pagamento. Il secondo è situato in piazza Vittorio Veneto distante circa 200 metri dall'ospedale.

Per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici:

  • la fermata degli autobus  si trova a circa 250 metri dall'ospedale in via Roma.
  • la stazione ferroviaria si trova a circa 500 metri dall'ospedale. La linea ferroviaria è la Torino- Savona o Torino-Cuneo.

È altresì presente un servizio taxi con partenza dinnanzi alla stazione ferroviaria.

Seguici sui nostri canali