Continuano i disagi a causa della neve: passeggeri camminano nella neve per raggiungere la stazione
In tre sono scesi dal vagone e hanno camminato in mezzo alla neve alta per circa 15 metri
I pendolari che questa mattina sono partiti da Torino in direzione Fossano-San Giuseppe di certo non si aspettavano di dover camminare in 40 cm di neve per raggiungere la stazione.
Bloccati dalla neve scendono dal treno
La pulizia del marciapiedi infatti era stata effettuata solo per il primo vagone, tra le lamentele e il disagio, i tre viaggiatori che si trovavano nell'ultimo vagone del treno sono scesi davanti agli occhi impotenti del capotreno. Tra questi anche un'anziana straniera completamente disorientata che cercava l'ospedale di Mondovì.
I tre sono quindi scesi dal treno e hanno camminato in mezzo alla neve alta per circa 15 metri.
L'avventura di un dipendente della Silvateam per raggiungere l'azienda
Fortunatamente in mezzo a loro c'era un dipendente della Silvateam (azienda di produzione e distribuzione di tannini) un habituée della tratta Torino-Vicoforte San Michele che ha guidato gli altri due viaggiatori verso il sottopassaggio della stazione.
Il giovane dipendente di origine francese si chiede come sia possibile, nel 2023, non organizzarsi in modo da evitare disagi alle persone, soprattutto agli anziani.
L'uomo ci ha anche raccontato di aver camminato in mezzo alla strada per raggiungere, a piedi, la sede della sua azienda a San Michele Mondovì perché i marciapiedi erano completamente inagibili.