CUNEO

Continua l’attività di presidio del territorio da parte della Polizia Locale

Intensa attività preventiva e repressiva nelle aree verdi, nel centro storico e nelle frazioni cittadine

Continua l’attività di presidio del territorio da parte della Polizia Locale
Pubblicato:

Negli ultimi giorni le pattuglie del Pronto Intervento della Polizia Locale hanno presidiato i parchi cittadini ed il “quadrilatero” della stazione ferroviaria, identificando varie persone e sequestrando qualche grammo di hashish presso l’area verde di corso Dante. Durante i controlli presso il Parco della Resistenza, un cittadino extracomunitario è stato denunciato in quanto sprovvisto di documenti.

L'intervento ai locali Caritas

Le pattuglie hanno anche effettuato un intervento presso i locali della “Caritas” per contenere un cittadino extracomunitario al quale è stata contestata l’ubriachezza molesta (prevista dall’art. 688 del c.p., illecito depenalizzato). Numerose sono state le sanzioni elevate, invece, nell’altipiano e frazioni per illeciti previsti dal codice della strada.

Per quanto attiene ai controlli serali, si segnala l’ormai costante implementazione dei turni con presidio del centro storico (piazza Boves, giardini Fresia etc.) di zona San Paolo e dei parchi cittadini.

Anche il Nucleo di Polizia Commerciale è stato impegnato nel controllo serale dei locali. Anche nelle prossime settimane sono previste apposite uscite serali per il monitoraggio della “movida”.

"L'attenzione è alta e l'impegno quotidiano profuso dal personale - dichiara il Comandante Davide Bernardi - è sotto gli occhi di tutti. Tuttavia non abbassiamo la guardia, anzi siamo pronti a fornire risposta alle richieste dei cittadini aumentando il presidio serale. Il tutto con la supervisione della Prefettura e con sempre più costanti servizi congiunti con le altre Forze dell'Ordine".

PHOTO-2023-08-30-14-33-54 (1)
Foto 1 di 3
PHOTO-2023-08-30-14-34-12 1
Foto 2 di 3
IMG_2456
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali