Basta un click

Concorso Fai: ultimissime ore per votare e far vincere la ferrovia “Cuneo-Nizza”

La vittoria della campagna nazionale promossa del "Fondo Ambiente Italiano" garantirebbe un contributo economico per dare slancio ad una riqualifica della tratta, fortemente danneggiata dall'alluvione dello scorso ottobre.

Concorso Fai: ultimissime ore per votare e far vincere la ferrovia “Cuneo-Nizza”
Cronaca Cuneo città, 15 Dicembre 2020 ore 10:54

Ultimissime ore prima della conclusione del concorso Fai intitolato “I luoghi del Cuore”. La campagna nazionale promossa dal “Fondo ambiente italiano” vede una bagarre al fotofinish tra la ferrovia Cuneo-Nizza e il Castello di Sammezzano, a Reggello, in provincia di Firenze. Chi si aggiudicherà la vittoria del concorso riceverà un contributo economico a fronte di un progetto concreto da concordare con il Fai, il quale, per la Cuneo-Nizza rappresenterebbe un incentivo fondamentale soprattutto a seguito degli ingenti danni causati dall’alluvione di inizio ottobre.

Concorso Fai: ultimissime ore per votare e far vincere la ferrovia “Cuneo-Nizza”

La campagna nazionale promossa dal “Fai – Fondo Ambiente Italiano” in collaborazione con Intesa Sanpaolo è un progetto nazionale di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio, che permette ai cittadini di segnalare attraverso un censimento biennale i luoghi da tutelare. Il concorso di quest’anno è giunto all’ultimo giorno di votazione e vede al fotofinish una bagarre tra la ferrovia Cuneo-Nizza (con 54.676 voti) e il Castello di Sammezzano, a Reggello, in provincia di Firenze (con 52.863 voti). Chi riuscirà a raggiungere una soglia minima di voti e si classificherà al primo posto riceverà un contributo economico per la realizzazione di un progetto da concordare con il Fai.

Vincere questa campagna per la ferrovia Cuneo-Nizza rappresenterebbe un incentivo fondamentale, a fronte anche degli ingenti danni che la struttura, la val Vermenagna e la val Roya hanno subito con l’alluvione dello scorso ottobre. Il contributo economico concesso dal Fai permetterebbe di dare slancio ad una riqualifica della tratta e consentirebbe di far convergere l’attenzione delle istituzioni e dei media sull’infrastruttura Cuneese.

Il termine ultimo delle votazioni è previsto per la mezzanotte di oggi, martedì 15 dicembre 2020, mentre l’esito verrà reso noto tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2021, quando verranno aggiunti anche i voti cartacei e verrà stilata la classifica finale.

Per poter lasciare il proprio voto al concorso: CLICCA QUI.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità