CHIUSURA SCUOLE

Chiusura scuole prorogata in tutta Italia fino a metà Marzo

Si attende la conferma definitiva e altre misure sanitarie ed economiche.

Chiusura scuole prorogata in tutta Italia fino a metà Marzo
Alba e Langhe, 04 Marzo 2020 ore 15:49

Coronavirus scuole chiuse in tutta Italia fino a metà marzo: la soluzione del premier Conte e dei ministri nella riunione a Palazzo Chigi.

Coronavirus scuole chiuse fino al 15 marzo

Come riporta NotiziaOggi.it, nella riunione di oggi, mercoledì 4 marzo, il governo ha disposto la chiusura immediata di scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo. La decisione, se confermata, entrerà in vigore da domani, giovedì 5 marzo, fino a domenica 15. Si attende comunque il parere della commissione scientifica, che sembra però «piuttosto preoccupata» e già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese.

Il ministro dell’Istruzione frena

«Nessuna decisione sulle scuole è stata presa – precisa il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina -, non c’è la chiusura al momento. Abbiamo chiesto al comitato tecnico-scientifico una valutazione, un parere se lasciare aperte le scuole o se chiuderle che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del paese in questo momento. Questa decisione arriverà nelle prossime ore».

Altre misure sanitarie

Questo pomeriggio è prevista un’altra riunione, per prendere una decisione definitiva e regolamentare manifestazioni ed eventi sportivi. Il governo mira anche a potenziare il sistema sanitario, con un aumento del 50% dei posti nelle terapie intensive. Per quel che riguarda lo sforamento del deficit, la richiesta potrebbe arrivare venerdì in Parlamento. Molto delusi dall’incontro i vertici dell’opposizione, che si aspettavano un confronto anche sui temi economici.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità