Cronaca
Lutto nel calcio cuneese

Chi è il 21enne di Boves precipitato con l'auto in un dirupo ad Elva

La notizia ha scosso il mondo del calcio di Cuneo: a perdere la vita è stato Giulio Cavallo, classe 2000 e giocatore della Margaritese in Prima Categoria.

Chi è il 21enne di Boves precipitato con l'auto in un dirupo ad Elva
Cronaca Cuneo città, 03 Novembre 2021 ore 09:27

Una tragedia che ha scosso tutta la provincia di Cuneo. Nel corso della mattinata di ieri, martedì 2 novembre 2021, il 21enne Giulio Cavallo, originario di Boves, ha perso la vita dopo essere precipitato con l'auto in un dirupo ad Elva.

E' Giulio Cavallo il 21enne morto ad Elva

L'allarme è stato lanciato verso le 9 di mattina da due escursionisti tedeschi che hanno assistito alla drammatica scena. Giulio Cavallo, 21enne di Boves, ha perso la vita dopo essere precipitato con l'auto in un dirupo nella zona panoramica di Fremo Cuncunà ad Elva, in val Maira.

La sua vettura è uscita da una stradina sterrata per poi cadere, per circa 300 metri, lungo la parete rocciosa fino alla boscaglia al fondo della montagna. A seguito dell'impatto, purtroppo, il ragazzo è morto sul colpo. Per le operazioni di recupero della salma e dei resti del veicolo si sono mobilitati i vigili del fuoco di Cuneo con l’elicottero da Torino, carabinieri, personale del 118 e Soccorso alpino.

Il 21enne di Boves era uno studente di Economia a Cuneo, si era iscritto all’Università dopo aver frequentato l’ITIS “Mario Delpozzo”. Aveva una grande passione per il calcio e militava nella Margaritese, squadra di Prima Categoria. Nel corso della sua carriera calcistica aveva giocato nel settore giovanile del Boves, prima di trasferirsi al Cuneo e - in prima squadra - all’Olmo, al Benarzole, alla Pro Dronero. La Figc Piemonte e Valle d'Aosta, su Facebook, si stringe nel dolore per la scomparsa del giovane calciatore:

"Una tragedia che ha sconvolto il calcio della provincia di Cuneo. Alla famiglia Cavallo e alle società sportive coinvolte porgiamo le nostre più sentite condoglianze".

Anche la squadra Asd Boves - Mdg Cuneo ha postato sul suo sito parole di cordoglio:

"Sconvolta e profondamente rattristata dalla notizia appena ricevuta, la società tutta A.S.D. Boves MdG Cuneo si unisce al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici di Giulio Cavallo, nonchè di compagni e dirigenti della Margaritese. Con il cuore pieno di dolore, apprendiamo di aver perso uno di noi, ragazzo educato e generoso, atleta serio e leale verso tutti".