CUNEO E PROVINCIA

Cavallermaggiore, tir si ribalta e trenta maiali muoiono

E' accaduto nella serata di ieri, 5 dicembre 2022

Cavallermaggiore, tir si ribalta e trenta maiali muoiono
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, 5 dicembre, un Tir per il trasporto di animali vivi si è ribaltato a Cavallermaggiore, nel Cuneese. E trenta maiali che viaggiavano a bordo sono morti.

Tir si ribalta, morti trenta maiali

Come raccontato da News Prima l'incidente è avvenuto nella serata di ieri in via Bra. Il mezzo pesante trasportava un centinaio di suini, trenta dei quali non hanno avuto scampo nell'impatto.

Un incidente terribile, con un bilancio drammatico. Un Tir per il trasporto di animali vivi si è ribaltato a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo. E trenta maiali che viaggiavano a bordo sono morti.

Tir si ribalta, morti trenta maiali

L'incidente è avvenuto nella serata di lunedì 5 dicembre 2022 in via Bra, a Cavallermaggiore. Il mezzo pesante trasportava un centinaio di suini, trenta dei quali non hanno avuto scampo nell'impatto.

Sul posto sono arrivati in forze i Vigili del fuoco, provenienti dalle caserme di Saluzzo, Savigliano, Cuneo e Racconigi. L'intervento dei pompieri è durato ore, necessarie per recuperare le carcasse degli animali deceduti nell'incidente e il rimorchio del mezzo pesante, accasciatosi a terra.

I superstiti

L'autista del Tir è rimasto lievemente ferito. Gli animali che sono sopravvissuti all'impatto sono stati visitati dai veterinari dell'Asl competente. Sul posto per i rilievi sono intervenuti  anche i carabinieri di Cavallermaggiore

Seguici sui nostri canali