IL CARNEVALE SI AVVICINA

Carnevale dei ragazzi 2020 a Cuneo: la sfilata domenica 23 febbraio

Il corteo partirà alle ore 14.30 da Piazza Galimberti e arriverà fino a Piazza Europa.

Carnevale dei ragazzi 2020 a Cuneo: la sfilata domenica 23 febbraio
Cuneo città, 18 Febbraio 2020 ore 11:53

La Città di Cuneo, Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici, in collaborazione con la Diocesi di Cuneo – Servizio per la Pastorale dei Ragazzi della Curia, organizza la 41ª edizione del “Carnevale Ragazzi” con la sfilata in programma domenica 23 febbraio.

Carnevale dei ragazzi 2020

La sfilata partirà alle ore 14.30 da Piazza Galimberti e arriverà fino a Piazza Europa, con ritorno per la festa finale in Piazza Galimberti.  Al Carnevale parteciperanno i gruppi mascherati degli oratori e delle parrocchie, la Banda musicale “Duccio Galimberti”, le maschere di Cuneo Gironi e Girometta e l’animazione sul palco sarà a cura degli “AnimAttori. In caso di cattivo tempo, la sfilata sarà rinviata alla domenica successiva 1 marzo. 

LEGGI ANCHE: si finge suora per sfuggire all’arresto

Un evento sentito dalla comunità

“Il Carnevale Ragazzi non è solamente il momento della sfilata –  spiega l’Assessora Franca Giordano -, ma un percorso che inizia nei mesi precedenti quando i ragazzi, con i loro genitori, ne condividono l’emozione e la preparazione in famiglia, nella comunità parrocchiale e nella scuola ideando i costumi e preparandosi per la sfilata.”

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità