Vera e propria tragedia

Caraglio, muore nell'incendio della sua casa poco dopo la scomparsa del marito

Liliana Dutto, 74 anni, è deceduta nel suo appartamento in piazza Martiri della Libertà. Nella notte aveva perso il marito, Franco Ripa, 78 anni, che si trovava ricoverato in ospedale.

Caraglio, muore nell'incendio della sua casa poco dopo la scomparsa del marito
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia che ha colpito i coniugi Franco Ripa e Liliana Dutto. A Caraglio, in provincia di Cuneo, nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 15 dicembre 2020, un incendio è divampato all'interno di un appartamento di piazza Martiri della libertà. Nell'abitazione si trovava Liliana Dutto, 74 anni, presidente dell'azienda Caraglio Gas. Le fiamme, purtroppo, non le hanno lasciato alcuno scampo e la 74enne è deceduta a causa delle forti ustioni riportate. Liliana, qualche ora prima, aveva perso il marito, Franco Ripa, 78 anni, il quale si è spento all'ospedale S. Croce e Carle di Cuneo a causa di una malattia che lo stava facendo soffrire da tempo.

Caraglio, muore nell'incendio della sua casa poco dopo la scomparsa del marito

Una vera e propria tragedia ha coinvolto la famiglia dei coniugi Ripa. Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 14 dicembre 2020, verso le 14,30, un incendio è divampato all'interno di una palazzina di piazza Martiri della Libertà a Caraglio (Cuneo), per cause ancora sconosciute. All'interno dell'appartamento si trovava Liliana Dutto, 74 anni, presidente della Caraglio Gas. La donna, colpita in pieno dalle fiamme, ha riportato forti ustioni che, purtroppo, non le hanno lasciato alcuno scampo. Sul posto si sono immediatamente precipitati i vigili del fuoco di Cuneo con tre mezzi, oltre ai volontari di Busca e all'emergenza sanitaria 118. L'incendio è stato domato dai pompieri in circa un'ora, ma nulla è stato potuto fare per salvare la 74enne.

Qualche ora prima era deceduto il marito

Liliana Dutto aveva perso il marito proprio qualche ora prima del tragico incendio. Franco Ripa, era ricoverato all'ospedale di Cuneo a causa di una malattia che lo stava facendo soffrire da tempo e, purtroppo, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 dicembre 2020, si è spento all'età di 78 anni. Nel corso della sua vita, Franco Ripa era stato sindaco del Comune di Monterosso Grana per due mandati, assessore regionale, segretario provinciale del Psi e a lungo consigliere comunale di Caraglio e presidente Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) della provincia di Cuneo. I coniugi Ripa lasciano la figlia Paola (avvocato della Cassazione a Roma).

 

 

Seguici sui nostri canali