Cane ferito da una tagliola

Ora si indaga per il sospetto di cacciatori che praticano sulle colline del Roero la caccia di frodo.

Cane ferito da una tagliola
Cronaca Bra e Roero, 31 Maggio 2019 ore 16:13

Cane ferito: si sospetta caccia di frodo

La polizia locale di Sommariva del Bosco, sulle colline del Roero, ha soccorso un cane con la zampa anteriore destra con evidenti segni di ferite riconducibili a una tagliola.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato fatto  in seguito a una segnalazione sulla strada provinciale tra Sommariva del Bosco e Ceresole d’Alba, dove un cane era stato  rinvenuto a bordo strada con la zampa anteriore destra serrata in una tagliola metallica.

I vigili hanno provveduto a liberare l’animale e rintracciare il proprietario per mezzo del microchip, al quale è stato immediatamente riconsegnato per le cure del caso.

Si cercano i responsabili

La tagliola metallica è stata posta sotto sequestro giudiziario ed è stata inviata una notizia di reato contro ignoti alla Procura della Repubblica di Asti, in quanto la produzione, la detenzione e l’utilizzo di tali strumenti è espressamente vietata dalla Legge 157/1992, ora si cercano i responsabili.

La Polizia Municipale sta indagando sulla vicenda, chiedendo ai cittadini la massima attenzione e collaborazione segnalando la presenza di eventuali altre tagliole nelle zone rurali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità