Cane ferito da una tagliola
Ora si indaga per il sospetto di cacciatori che praticano sulle colline del Roero la caccia di frodo.
Pubblicato:
Ora si indaga per il sospetto di cacciatori che praticano sulle colline del Roero la caccia di frodo.
La polizia locale di Sommariva del Bosco, sulle colline del Roero, ha soccorso un cane con la zampa anteriore destra con evidenti segni di ferite riconducibili a una tagliola.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato fatto in seguito a una segnalazione sulla strada provinciale tra Sommariva del Bosco e Ceresole d’Alba, dove un cane era stato rinvenuto a bordo strada con la zampa anteriore destra serrata in una tagliola metallica.
I vigili hanno provveduto a liberare l’animale e rintracciare il proprietario per mezzo del microchip, al quale è stato immediatamente riconsegnato per le cure del caso.
La tagliola metallica è stata posta sotto sequestro giudiziario ed è stata inviata una notizia di reato contro ignoti alla Procura della Repubblica di Asti, in quanto la produzione, la detenzione e l’utilizzo di tali strumenti è espressamente vietata dalla Legge 157/1992, ora si cercano i responsabili.
La Polizia Municipale sta indagando sulla vicenda, chiedendo ai cittadini la massima attenzione e collaborazione segnalando la presenza di eventuali altre tagliole nelle zone rurali.