Camion cisterna si ribalta sull’autostrada A5: Torino-Aosta

L'autista dell'autobotte ribaltata nei pressi dello svincolo per Volpiano è stato portato in ospedale per le cure del caso.

Camion cisterna si ribalta sull’autostrada A5: Torino-Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Camion cisterna si ribalta sull’autostrada A5. Spaventoso incidente intorno alle 11.30 di questa mattina all’altezza dello svincolo per Volpiano. Ferito l’autista alla guida dell’autobotte. Così come riportano i colleghi de IlCanavese.it

Camion cisterna si ribalta sull’A5

Brutto incidente questa mattina poco dopo le 11.30, un camion cisterna che trasportava azoto liquido si è ribaltato sull’autostrada A5 Torino-Aosta. Per cause ancora da accertare, all’altezza dello svincolo di Volpiano l’autista alla guida del mezzo ha perso il controllo dell’autobotte che ha terminato la sua corsa “impazzita” nel campo a lato della carreggiata. Al momento dello schianto il mezzo viaggiava in direzione Aosta.

L’arrivo dei soccorsi

Immediata è partita la chiamata dei soccorsi da parte degli altri automobilisti che stavano transitando sull’A5 al momento dell’incidente. Sul luogo del camion cisterna ribaltato sono dunque tempestivamente intervenuti i vigli del fuoco della centrale di Torino, la Polizia stradale e l’equipe medica del 118. L’autista è stato stabilizzato dai medici e trasportato all’Ospedale per le cure del caso. Fortunatamente, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Violento schianto

I vigili del fuoco hanno quindi messo in sicurezza il camion ribaltato. La dinamica dell’incidente avvenuto nei pressi dello svincolo per Volpiano è al vaglio della Polizia stradale intervenuta sulla A5. Traffico rallentato sull’autostrada, ma comunque scorrevole con disagi limitati per gli automobilisti in transito nei pressi del luogo dell’incidente.

Seguici sui nostri canali