Località Saint Gree

Cade mentre sta facendo downhill: 13enne ricoverato in ospedale, ma la tac non rileva forti lesioni

L'incidente è avvenuto nel corso della mattinata di ieri, domenica 16 maggio 2021, a Viola: il 13enne è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso.

Cade mentre sta facendo downhill: 13enne ricoverato in ospedale, ma la tac non rileva forti lesioni
Pubblicato:

Un drammatico episodio che ha coinvolto un 13enne nel corso della mattinata di ieri, domenica 16 maggio 2021. Mentre stava facendo downhill a Viola, in località Saint Gree, è caduto dalla mountain bike riportando un trauma cranico. E' stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale Regina Margherita di Torino.

(Copertina di repertorio)

Cade mentre fa downhill, 13enne ricoverato d'urgenza

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Stava facendo downhill in località Saint Gree a Viola (Cuneo), quando, mentre si trovata su una rampa in un raid park, ha perso il controllo della propria mountain bike ed è caduto rovinosamente a terra. Per il ragazzino di 13 anni coinvolto nel drammatico incidente nel corso della mattinata di ieri, domenica 16 maggio 2021, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto all'ospedale Regina Margherita di Torino.

TI POTREBBE INTERESSARE: Energia domestica, si passa al libero mercato: quando e come cambiare fornitore

Il 13enne è stato ricoverato d'urgenza per trauma cranico, a seguito della forte caduta al suolo. Gli accertamenti effettuati nel pomeriggio tramite Tac al cranio hanno fortunatamente evidenziato l'assenza di gravi lesioni. I successivi controlli medici agli arti e al bacino cercheranno di capire se il 13enne ha riportato altri tipi di ferite significative. Resterà in osservazione in chirurgia alta intensità con una prognosi di 20 giorni.

Che cos'é il downhill

Il downhill è una competizione ciclistica che coinvolge le mountain bike e consiste in una gara singola totalmente in discesa lungo un percorso che varia dai 2 ai 5 chilometri. Si corre in territori montuosi, attraverso l'utilizzo di rampe. Considerata la pericolosità dei percorsi in discesa, il downhille è considerato uno sport estremo.

 

Seguici sui nostri canali