Cronaca
CUNEO E PROVINCIA

Cade improvvisamente da una discesa di downhill. Recuperato un uomo dal Soccorso Alpino

Sul posto è giunta l'eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso che ha recuperato l'infortunato e lo ha condotto in ospedale con un codice giallo.

Cade improvvisamente da una discesa di downhill. Recuperato un uomo dal Soccorso Alpino
Cronaca Montagna e valli, 02 Maggio 2022 ore 12:20

Intorno alle 15 di ieri, 1 maggio 2022, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha gestito un intervento presso il bike park di Viola in provincia di Cuneo, per un mtbiker caduto durante una discesa di downhill.

Nessuno in pericolo di vita

Non è al momento chiara come mai l'uomo sia caduto con la sua biker. Sul posto è giunta l'eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso che ha recuperato l'infortunato e lo ha condotto in ospedale con un codice giallo.

Gli altri interventi in Piemonte

Come riporta Prima Torino, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, sempre nella giornata di ieri, 1 maggio, hanno gestito tre interventi nella provincia di Torino: il primo nella mattinata sulle pendici della Rocca Patanua, nel comune di Condove, per un escursionista ruzzolato in una scarpata.

Il secondo intervento al Monte Plu, comune di C, per uno scalatore precipitato durante la salita della via Boccalatte. L'uomo ha effettuato una caduta di 25 metri circa arrestatasi fortunosamente su un terrazzino, perché durante la caduta gli si era tranciata la corda che lo assicurava. Mentre il terzo è avvenuto alle 14 quando la centrale operativa ha ricevuto una chiamata per un escursionista infortunato a una caviglia poco sotto la cima della Rocca Sella, comune di Rubiana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter