Bra: sequestrate due auto

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni. 

Bra: sequestrate due auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano, da parte delle pattuglie del Comando braidese della Polizia Municipale, i sequestri di veicoli posti in circolazione senza la prescritta assicurazione obbligatoria.

Circolano senza assicurazione: auto sequestrate

Tra la giornata di mercoledì 26 giugno 2019 e ieri due auto sono state sorprese in circolazione senza assicurazione, una Fiat 600 ed un Opel Agila. Nel caso della 600, il veicolo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Municipale in piazza Carlo Alberto: dagli accertamenti effettuati dalla centrale operativa è emerso che il veicolo era già stato sequestrato lo scorso mese sempre dal Comando di via Moffa di Lisio ed il conducente non aveva ne provveduto a stipulare una nuova assicurazione ne ad effettuare il pagamento della sanzione.

Per effetto delle novità introdotte di recente che hanno modificato parzialmente il Codice della Strada, il veicolo non è più stato affidato al proprietario bensì al Custode acquirente per la provincia di Cuneo e ora verrà definitivamente confiscato.

La Opel Agila invece è stata controllata nella centralissima piazza Roma e durante la verifica è emersa la mancanza dell'assicurazione da circa tre mesi, fatto che ha comportato il sequestro del veicolo.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali