Ancora controlli della polizia municipale a Bra

Sequestro amministrativo per due auto senza assicurazione.

Ancora controlli della polizia municipale a Bra
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i servizi mirati svolti dal comando della polizia municipale di Bra per prevenire e reprimere le più frequenti violazioni del codice della strada sul territorio.

In particolare la guida in stato di ebbrezza, la circolazione con veicoli non assicurati e non revisionati, gli eccessi di velocità, l'uso del cellulare alla guida, l'omesso uso delle cinture di sicurezza e dei dispositivi per ritenuta per i minori e la normativa relativa alla circolazione dei veicoli immatricolati all'estero e condotti da residenti in Italia.

Molte le auto sottoposte a fermo amministrativo

Dai controlli svolti sul veicolo è emerso che il Toaureg sebbene reimmatricolato all'estero, risultava ancora immatricolato in Italia e non era stata fatta la radiazione finalizzata alla definitiva esportazione. Inoltre, gli agenti hanno accertato che sul veicolo, con targa italiana, pendeva un provvedimento di pignoramento che i proprietari, forse, credevano di poter eludere attraverso la reimmatricolazione all'estero.

Il veicolo è stato così sottoposto a fermo amministrativo e le targhe straniere sono state rimosse e trasmesse alla Motorizzazione di Cuneo.  Alla conducente, poi, è stata ritirata la patente di guida perché non aveva provveduto a convertirla nel rispettivo documento di guida italiano entro due anni dall'acquisizione della residenza. Sempre nell'ambito dei controlli, un altro veicolo, una Hyundai, è stata sottoposta a fermo amministrativo in quanto sorpresa in circolazione sebbene già sottoposta, a febbraio 2018, al provvedimento di sospensione dalla circolazione per omessa revisione.

Reato di truffa

Due invece sono le auto sottoposte a sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione, una Honda Accord ed una Mini Cooper, entrambe prive di assicurazione da circa 4 mesi. In particolare, il conducente della Mini Cooper, all'atto del controllo, ha esibito un tagliando assicurativo apparentemente regolare ma dai controlli svolti tramite l'agenzia di assicurazioni, è emerso che non esisteva alcuna polizza per quel veicolo. Gli agenti, oltre ad aver posto sotto sequestro il veicolo, hanno acquisito anche la denuncia - querela presentata dalla proprietaria dell’auto per il reato di truffa, aspetto sul quale sono iniziate specifiche indagini della polizia municipale.

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNALEDICUNEO.IT

Seguici sui nostri canali