Borgo San Dalmazzo: addio a Valter Marchisio

L'uomo ha accusato un malore mentre era al volante del suo camion, è deceduto dopo tre giorni di coma.

Borgo San Dalmazzo: addio a Valter Marchisio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato il fratello Danilo nella serata di giovedì 13 giugno a ricevere una drammatica telefonata dai carabinieri di Ponderano intervenuti in via Amendola con l’équipe medica del 118 giunta sul posto per soccorrere il camionista.

Il malore

Marchisio era diretto a Cossato per una consegna, ha accusato un forte malore alla guida del suo camion, in qualche modo è riuscito ad accostare il mezzo pesante sul ciglio della strada evitando così incidenti. L'uomo ha perso i sensi sul volante.

Subito sono apparse disperate le condizioni del camionista, intubato, l’uomo è stato trasferito al Pronto soccorso e subito dopo in Rianimazione.

La vittima è Valter Marchisio, 60 anni, autotrasportatore originario di Borgo San Dalmazzo, ma da tempo residente con la compagna a Saluzzo.

Ieri il decesso

Il decesso ieri, intorno alle 14. La salma è stata trasferita nelle camere mortuarie dell’ospedale biellese.

Oggi il funerale

Oggi, lunedi 17 giugno 2019, i funerali nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Borgo.

Il ricordo dell’amministratore delegato, Roberto Costamagna: «Grande uomo. Ha fatto bene il suo dovere fino all’ultimo, riuscendo a fermare il camion dopo il malore, senza causare incidenti. L’anno prossimo avrebbe raggiunto la pensione con noi, cosa che ci avrebbe onorati. È un pezzo di noi che se ne va. Saremo vicini alla famiglia, cercheremo di aiutarli ad affrontare questo momento».

 

Seguici sui nostri canali