Ecco come fare

Bonus Montagna, aperte da oggi le domande per ricevere l'indennizzo

Venti milioni messi a disposizione da Regione Piemonte per venire incontro al comparto neve, fortemente segnato dalle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria.

Bonus Montagna, aperte da oggi le domande per ricevere l'indennizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà possibile presentare domanda da oggi, lunedì 29 marzo 2021, fino al prossimo venerdì 30 aprile 2021. Ecco come si può accedere al Bonus Montagna: 20 milioni messi a disposizione dalla Regione Piemonte per maestri di sci e di snowboard iscritti all'Albo del Collegio regionale maestri di Sci, agenzie di viaggio, tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse.

Bonus Montagna, come fare per riceverlo

Venti milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Piemonte per venire incontro alle difficoltà di un intero comparto economico e commerciale fortemente colpito dalle restrizioni dovute alla situazione di emergenza sanitaria. Indennizzi che consentiranno di agevolare e sostenere le attività dei maestri di sci e di snowboard iscritti all'Albo del Collegio regionale maestri di Sci, di agenzie di viaggio, dei tour operator, dei servizi di prenotazione e attività connesse.

A partire da oggi, lunedì 29 marzo 2021, fino al prossimo venerdì 30 aprile 2021, sarà possibile fare domanda per accedere al Bonus Montagna. La domanda deve essere presentata sul portale www.sistemapiemonte.it utilizzando per l'accesso le proprie credenziali Spid o quelle di un soggetto delegato. Per i primi è previsto un contributo massimo fino a 2mila euro, per i secondi di 1.500 euro.

"Primo passo per assistere il comparto neve"

Come affermato dal capogruppo della Lega in Piemonte, Alberto Preioni, il Bonus Montagna rappresenta un primo, fondamentale passo verso il completamento del piano da 20,5 milioni che la Regione ha voluto varare per assistere il comporto della neve, e che verrà completato non appena il governo avrà messo a punto il suo Decreto Ristori.

Seguici sui nostri canali