Delitto di Barge: conferenza stampa oggi alle 10.30
Fra pochi minuti verranno presentati in conferenza stampa novità rilevanti sul delitto di Barge.
Ci sono “novità molto rilevanti” in merito alle indagini sull’omicidio di Barge, questo il comunicato stampa giunto nella giornata di ieri giovedì 7 febbraio che anticipava quanto è appena emerso .
Oggi, ore 10.30, la conferenza stampa
Lo conferma l’Arma dei Carabinieri, che ha convocato per oggi, venerdì, alle 10.30, una conferenza stampa presso il comando provinciale di Cuneo.
Daniele Ermanno Bianco, il 41enne in carcere dal 24 gennaio scorso, rimarrebbe comunque l’unico indagato per l’omicidio di Anna Piccato, la pensionata di 70 anni il cui corpo è stato ritrovato nei giardini d’Annonay, vicino la chiesa San Rocco, a Barge il 23 gennaio 2019.
Bianco è stato fermato entro le 24 ore dai Carabinieri, interrogato a lungo, ha fornito versioni e racconti contraddittori fra loro, interrogato anche dal procuratore capo Onelio Dodero e dal PM Alberto Braghin che coordina le indagini.
Le indagini
L’inchiesta, coordinata dal pm Alberto Braghin, ha permesso di risalire al presunto omicida grazie all’attività dei carabinieri della Compagnia di Saluzzo e del Comando provinciale di Cuneo, che hanno incrociato diversi elementi: ascoltato più di centro persone, eseguito verifiche incrociate. Effettuati rilievi con i cani molecolari e visionato le telecamere di videosorveglianza della zona del delitto.
Con ogni probabilità, fra pochi minuti verranno presentati in conferenza stampa, alla presenza del procuratore capo Dodero, novità rilevanti sul delitto di Barge.