Cronaca
villanova di mondovì

Ballerino professionista stroncato da un malore ad una serata danzante

L'uomo era un ex bancario la cui passione per la danza lo aveva portato a competere a livelli professionali

Ballerino professionista stroncato da un malore ad una serata danzante
Cronaca 09 Gennaio 2023 ore 17:15

Valter Caraglio, 71 enne di Beinette, è stato stroncato da un malore mentre partecipava a una serata danzante il 6 gennaio 2022 a Villanova Mondovì.

Il ballerino professionista

L'anziano era un ex bancario Banca Regionale Europea, ma la sua passione per la danza lo aveva portato a competizioni a livelli professionali. Il pensionato era infatti un pluripremiato della scuola Cravero & Marcialis di Magliano Alpi e solo questo ottobre aveva ottenuto otto primi posti, tre seconde posizioni e due terzi piazzamenti in coppia con le insegnanti Carlotta Marcialis e Lorena Cravero alle competizioni Pro-Am in Inghilterra.

L'uomo avrebbe partecipato a maggio alla Crown Cup a Dubai, dove l’anno scorso aveva ottenuto ventidue primi posti e due secondi piazzamenti.

Il ricordo della scuola Cravero & Marcialis di Magliano Alpi

La scuola ha voluto ricordare il ballerino con un lungo e commosso post sulla pagina Facebook:

Oggi è un giorno veramente triste, ci ha lasciato il nostro amico, ballerino e primo sostenitore in tutte le nostre imprese.
In ogni nostra nuova iniziativa lui era sempre in prima fila a fare il tifo per noi e noi eravamo i suoi primi tifosi nonché ballerini nelle gare che lui disputata. Soltanto una cosa ci sentiamo di dirti: Valter fai ballare anche gli angeli che saranno in cielo con te perché era ciò che tu amavi più di ogni altra cosa fare. Ti vogliamo bene e sarai nei nostri cuori per sempre.

 

(Foto da pagina Facebbok della Cravero Dance School)

Seguici sui nostri canali