Autostrada Asti-Cuneo: iniziati i lavori di completamento
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha sottolineato la sua soddisfazione per un'infrastruttura che "il territorio aspetta da troppo tempo, da oltre 30 anni".
Nel corso della giornata di ieri, martedì 26 gennaio 2021, sono finalmente iniziati i lavori di completamento dell'autostrada Asti-Cuneo. Presente sul cantiere anche il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio: "Un’opera che il territorio aspetta da troppo tempo, da oltre 30 anni".
Autostrada Asti-Cuneo: iniziati i lavori di completamento
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 26 gennaio 2021, hanno preso il via nel tratto tra Cantina di Roddi e Verduno i lavori per l'allestimento dei cantieri del lotto 2.6 e le attività di bonifica bellica dell’area. Presenti anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi e il sindaco di Alba Carlo Bo.
TI POTREBBE INTERESSARE: Sanremo 2021 si fa in sicurezza o non si fa: AAA figuranti e pubblico cercansi
Il commento del governatore Cirio
Il governatore Cirio ha sottolineato la sua soddisfazione per l'inizio dei lavori relativi al completamento dell'Autostrada Asti-Cuneo. Queste le parole del presidente della Regione Piemonte:
"Oggi sono finalmente iniziati i lavori per il completamento dell'autostrada Asti-Cuneo. Un’opera che il territorio aspetta da troppo tempo, da oltre 30 anni. Ma questo è solo il primo passo: l'Italia è un Paese complicato e la storia di questa autostrada ci ha insegnato che non possiamo abbassare la guardia neanche di un millimetro fin tanto che l’ultimo metro di autostrada non sia realizzato. Questo faremo e continueremo a fare, insieme all’impegno per la Tav, il Terzo Valico, la Pedemontana e le tante altre opere strategiche che il Piemonte attende da troppo tempo e che sono un diritto di questa nostra terra e di tutti i piemontesi".