infrastrutture

Autostrada Asti-Cuneo, convocata la società concessionaria

Si terrà al Castello di Grinzane, venerdì 19 giugno.

Autostrada Asti-Cuneo, convocata la società concessionaria
Pubblicato:

Autostrada Asti-Cuneo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio convoca i vertici della società concessionaria al Castello di Grinzane per venerdì 19 giugno.

Autostrada Asti-Cuneo, convocata la società concessionaria

Incontro venerdì 19 giugno al Castello di Grinzane con la Giunta regionale piemontese e i sindaci del territorio. Per fare il punto sull’avvio dei cantieri di completamento dell’Autostrada Asti-Cuneo il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha organizzato questo incontro.

Sono stati invitati i Sindaci di Asti, Cuneo e Alba e i rappresentanti della società concessionaria, Giovanni Quaglia e Bernardo Magrì, presidente e amministratore delegato di Autostrada Asti-Cuneo S.p.A.

"Si deve realizzare senza se e senza ma"

“Sarà l’occasione per chiarire il cronoprogramma e i prossimi passi per il completamento dell’opera, dopo il via libera definitivo arrivato dal Cipe nelle scorse settimane - spiegano il presidente Cirio e l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi -. La scorsa settimana ad Alessandria abbiamo fatto il punto sul Terzo Valico, venerdì ci incontreremo per la A33 e nei prossimi giorni approfondiremo anche la Pedemontana e le opere di accompagnamento alla Tav. Il Piemonte va avanti e l’Asti-Cuneo deve essere realizzata senza se e senza ma. In un anno abbiamo ultimato i lavori dell’Ospedale di Verduno e adesso completeremo anche l’Autostrada”.

Seguici sui nostri canali