CUNEO E PROVINCIA

Auto fuori strada per evitare un cinghiale: muore una 56enne

Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco di Mondovì e i carabinieri di Villanova e i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna deceduta e ai feriti.

Auto fuori strada per evitare un cinghiale: muore una 56enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un vettura colpisce il cinghiale, sbanda e finisce fuori strada. E' quanto accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 13 luglio 2022, intorno alle 22, in via Boves, a poca distanza dalla rifiuteria, nel comune di Mondovì.

Morta la donna

Dopo lo scontro, a causa delle ferite gravi, è morta la donna  (Marisa Verdirose, avrebbe compiuto 56 anni ad agosto e lavorava al “Mercatò”) che era nel lato passeggero. Gli altri occupanti della Citroen Ds sono trasportati con molte ferite all’ospedale di Mondovì.

A guidare l'autovettura era il marito che però non ha perso fortunatamente la vita.

L'urto

L'urto è stato violentissimo e l'auto deviando ha sbattuto (disintegrandosi in tanti pezzi) contro una cunetta a bordo strada. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco di Mondovì e i carabinieri di Villanova e i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna deceduta e ai feriti.

“Non si può perdere la vita per un cinghiale. Questa tragedia è inaccettabile. Denunciamo da tempo che il problema è di sicurezza pubblica e non solo legato ai danni all’agricoltura. Abbiamo più volte convocato tutte le prefetture e messo in campo ogni strumento che la legge ci dà. Strumenti che però sono totalmente inadeguati. Ora basta. Ieri sera una famiglia è stata distrutta e non possono più bastare le parole di solidarietà e di circostanza. È necessario che lo Stato intervenga. Ha il dovere di farlo e subito”.

Sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Ieri sera a Villanova Mondovì, nel Cuneese, ha perso la vita una donna di 55 anni in un incidente d’auto causato da un cinghiale.

Seguici sui nostri canali