CUNEO E PROVINCIA

Atti vandalici, scritte contro il capitalismo al Parco Tanaro di Alba

Il fatto è accaduto tra la notte di sabato e domenica

Atti vandalici, scritte contro il capitalismo al Parco Tanaro di Alba
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra sabato e domenica 26 marzo 2023, un gruppo di teppisti ha vandalizzato l'area del Parco Tanaro ad Alba, dove sono in corso i lavori di riqualificazione e dove sorgerà anche l'Arena di Collisioni. Qui verranno svolti eventi musicali e culturali per il mondo giovanile.

Secondo quanto emerso, i giovani non identificati hanno superato la recinzione e con delle bombolette hanno scritto frasi contro “il capitalismo” sui container utilizzati dagli operai.

Su proflo Instagram del Festival delle Collisioni è stato pubblicato il seguente post:

"Stanotte hanno vandalizzato il parco. Francesco il nostro volontario che dorme qui è subito sceso dal camper tra scritte e bottiglie di birra vuota, ma era già troppo tardi. Non sarà certo questo a fermarci. Domani arriveranno le telecamere e puliremo tutto pagando i danni di questo scempio. Per farvi trovare tutto a posto il 7 aprile quando verrete a trovarci. Non ci fermeremo nel nostro intento di trasformare questo posto abbandonato in un giardino dove pianteremo alberi perché chiunque possa venire a passeggiarci in serenità".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Collisioni Festival (@collisioni)

Seguici sui nostri canali