A Chiusa Pesio

Attaccato da uno sciame di vespe: malgaro in ospedale per forte reazione allergica

L'assalto delle vespe era stato causato dal suo stesso gregge di pecore.

Attaccato da uno sciame di vespe: malgaro in ospedale per forte reazione allergica
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava riportando il suo bestiame a valle quando, improvvisamente, si è visto arrivare addosso un folto sciame di vespe che lo ha attaccato. E' stato condotto in ospedale tramite elisoccorso un malgaro di Chiusa Pesio (Cuneo): l'ospedalizzazione è stata resa necessaria a causa di una forte reazione allergica.

Malgaro di Chiusa Pesio attaccato da uno sciame di vespe

Nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 3 ottobre 2021, oltre ai soccorsi resi necessari per il bike di Viola St. Gree, è avvenuto un secondo intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a supporto dell'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria Piemontese nel comune di Chiusa Pesio (Cn). Un malgaro che stava riportando a valle il bestiame è stato attaccato da uno sciame di vespe il cui nido era stato disturbato dalle sue stesse pecore.

Dopo aver chiamato il Nue 112, l'uomo che stava sviluppando una forte reazione allergica è stato caricato su un autovettura dai compagni e trasferito alla Certosa di Pesio dove nel frattempo era arrivata l'eliambulanza. Con l'aiuto di una squadra a terra del Soccorso Alpino, l'uomo è stato stabilizzato e caricato sull'elicottero per l'ospedalizzazione.

Seguici sui nostri canali