Paura

Assaliti dai calabroni durante la camminata

E' successo a Ceva durante la tradizionale camminata settembrina

Assaliti dai calabroni durante la camminata
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo la mattina di domenica 24 settembre durante la tradizionale Camminata settembrina di Ceva, evento sempre molto partecipato e che ogni anno è capace di richiamare in paese centinaia di persone.

La camminata

Come da tradizione la camminata non competitiva parte dall’Oratorio Borsi per poi snodarsi lungo un percorso di 11 chilometri intorno alla città. Un'occasione per stare a contatto con la natura e godere della bellezza del paesaggio. Questa volta però purtroppo qualcosa ha rovinato l'incantesimo: in località Mazzarelli, un gruppetto di partecipanti è stato attaccato da alcuni calabroni.

Tre di loro purtroppo sono stati punti più di una volta. in tre hanno subito più punture: soccorsi dai medici dello staff della manifestazione, sono poi state trasportate in ospedale, una di loro, una donna di Garessio, in elisoccorso.

A quel punto l'itinerario della camminata è stato prontamente deviato e l’area è stata isolata per la consentirne la bonifica a cura dei vigili del fuoco di Ceva. Sul posto anche Carabinieri, polizia municipale e l'Aib.

Val la pena ricordare che le punture di calabroni possono avere conseguenze molto gravi sulla salute delle persone. Lo scorso mese di agosto nella zona di Alessandria un bambino di 9 anni è morto in seguito a una puntura di questo pericoloso insetto.

Seguici sui nostri canali