Dramma

Ancora una tragedia sul lavoro: muore un agricoltore di 57 anni

"Non possiamo più permetterci di perdere altre vite così" è il commento del segretario generale UGL

Ancora una tragedia sul lavoro: muore un agricoltore di 57 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Montanera nel Cuneese è stata sconvolta da un drammatico incidente sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di martedì 18 febbraio.

Ancora una tragedia sul lavoro

La vittima è Giovanni Caula, 57 anni, titolare di una nota azienda agricola del paese. Padre di due figli, era molto conosciuto nella comunità locale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 in via Bealere, presso la sede della sua azienda. La dinamica è ancora da accertare ma sembra che Caula sia stato travolto da una trinciatrice, macchinario utilizzato per il taglio dell'erba sul quale pare stesse effettuando un intervento di manutenzione.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, con l’arrivo sul posto del personale del 118, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, per Caula non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i funzionari dello Spresal, il servizio dell’Asl Cn1 che si occupa della prevenzione degli infortuni sul lavoro, per chiarire la dinamica dell’accaduto.

La notizia della tragedia ha rapidamente scosso la comunità di Montanera e non solo.

Il commento dell'UGL

“Esprimo il cordoglio dell'UGL per la tragica morte dell'agricoltore di 57 anni, che ha perso la vita a Montanera, in provincia di Cuneo, dopo essere stato travolto da un macchinario agricolo sul posto di lavoro. Ogni infortunio mortale è una sconfitta per tutta la comunità e non possiamo accettare che tragedie come questa si ripetano. È prioritario investire nella sicurezza sul lavoro, affinché eventi simili siano evitati. La formazione continua, l'adozione di rigide misure di prevenzione e il rafforzamento dei controlli sono fondamentali per garantire che ogni lavoratore possa tornare a casa sano e salvo. Non possiamo più permetterci di perdere altre vite sul lavoro". Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL, Unione generale del Lavoro, in merito all'incidente in cui ha perso la vita Caula.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Montanera
Seguici sui nostri canali