Ancora un weekend tragico sulle strade della Granda: morta una ragazza di soli 18 anni
La giovane viaggiava in auto con altri tre ragazzi e una ragazza: tra loro c'è anche un ferito grave in codice rosso (ma non in pericolo di vita)
Nella notte tra sabato e domenica una ragazza di soli 18 anni, Elena Giorsetti, di Roccabruna, è morta in un incidente avvenuto sulla strada provinciale 160 a Pratavecchia, frazione di Dronero.
Conducente arrestato per omicidio stradale
La giovane viaggiava in auto con altri tre ragazzi e una ragazza: tra loro c'è anche un ferito grave in codice rosso (ma non in pericolo di vita) e un codice giallo, ricoverati all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Il conducente dell'auto, un ventenne, portato in ospedale in codice verde, è stato arrestato nella mattinata di domenica per omicidio stradale, in seguito all'esito degli esami tossicologici. Si troverebbe ora agli arresti domiciliari.
Indagini in corso
Sulla dinamica dell'incidente sono al lavoro i carabinieri di Cuneo: sembrerebbe che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo che ha prima sbattuto contro il guardrail per poi invadere la corsia opposta, urtando due auto: una Volkswagen Polo su cui viaggiava solo il conducente e una Ford Fiesta con tre persone a bordo.
Solo a Pasquetta, in dieci ore, erano state due le vittime su strada. Si aggrava così il bilancio degli incidenti nella Granda: da inizio anno sono sette le vittime.
Chi era Elena Giorsetti
Elena aveva da poco 18 anni e frequentava la quarta al Liceo Artistico di Cuneo.
Proprio questa mattina il suo liceo ha voluto ricordarla con un minuto di silenzio, una psicologa aiuterà la sua classe di appartenenza ad affrontare insieme il grande dolore per la sua scomparsa.
Elena lascia il padre Bruno Giorsetti, decoratore, la madre Elisa Re, operatrice socio sanitaria, e la sorellina Anna.