Ancora in corso le ricerce del parapendista Olivier Roche, scomparso in volo venerdì 18 agosto
In questo momento sono in corso le perlustrazioni dei territori, in particolare dell'area di Pontechianale e in alta Val Varaita
Sono ancora in corso le ricerche del parapendista ed escursionista 65enne, Olivier Roche, di cui non si ha più notizia da venerdì 18 agosto 2023, attorno alle 16:25, quando il segnale GPS si è interrotto in fondo alla valle del Cristillan.
In questo momento sono in corso le perlustrazioni dei territori, in particolare dell'area di Pontechianale e in alta Val Varaita, da parte del Soccorso Alpino e dai pompieri con il Drago 66.
Decollato da Ceillac nel Queyras
Da quanto emerso, il 65enne era decollato in parapendio (di colore giallo) da Ceillac, ubicato nella regione francese nel Queyras al confine con il colle dell'Agnello, quindi con la provincia di Cuneo. Il paracadute di soccorso, invece, è bianco e azzurro.
L'appello social
La nuova ha fatto un appello sui social:
"Aggiornamento per favore 24/08/2023!! IMPORTANTE PER FAVORE - PER FAVORE DISTRIBUZIONE - GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO V OR
Cerchiamo mio suocero, Olivier (65 anni, 178 cm), che non è tornato a Ceillac dopo una giornata di parapendio questo venerdì 18 agosto, intorno alle 16.
Ultimo punto GPS nella valle Cristillan. Deve essersi mosso da allora in un perimetro relativamente vicino.
https://maps.app.goo.gl/22B8pFEAAXaBBELS9
Ha un velo giallo e nero fluorescente, probabilmente ferito sul fondo di un albero o di una valle, zona arborata.
Indossava una tuta blu
Qualsiasi informazione è buona da prendere, per favore.
Chiamata a tutta la gente del posto, escursionisti per favore.
GRAZIE DI CUORE"