Ambulatorio della salute a Fossano, parte il progetto pilota

Servizio che fa parte del Piano Cronicità avviato dall'Asl CN1.

Ambulatorio della salute a Fossano, parte il progetto pilota
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ambulatorio infermieristico, vulnologico e per i percorsi di salute a Fossano è l’esito di un percorso tracciato nel “Piano Cronicità” dell’Asl CN1, definito in coerenza con le linee del relativo Piano Regionale.

Incrementare il servizio

“L’obiettivo per il 2020 – spiega il direttore generale Salvatore Brugaletta - è quello di aumentare il numero di “Ambulatori della Salute”, a gestione infermieristica ma collegati ai medici di Medicina Generale e agli specialisti ospedalieri e territoriali, dagli attuali 12 a 20 e inoltre di costituire anche presso gli ospedali dell’Asl “Ambulatori Infermieristici” dedicati ai pazienti cronici dimessi dai reparti o dai Pronto Soccorso degli ospedali”.

Progetto pilota

Il primo dei nuovi “Ambulatori della Salute” in ambito territoriale situato presso l’ospedale SS. Trinità di Fossano, fortemente voluto anche dal Sindaco e Amministrazione, oltre alle classiche prestazioni infermieristiche generali, dedicherà alcuni spazi alla “vulnologia” (con intervento regolare anche di uno specialista), alle “patologie croniche” e alla “prevenzione”, con particolare riferimento ai soggetti a rischio per patologie cardiovascolari, respiratorie e renali.

Orari del servizio

L’ambulatorio sarà aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle 11.30; inoltre il lunedi dalle 14.00 alle 16.30, il martedi dalle 13.30 alle 16.30, il mercoledi dalle 14.00 alle 17.30, il giovedi dalle 13.30 alle 16.30. Per le prestazioni di vulnologia occorrerà prenotare telefonando al 339 3029346.

Seguici sui nostri canali