Allerta meteo, chiuso il ponte sul Bormida

Allerta meteo, chiuso il ponte sul Bormida
Pubblicato:
Aggiornato:

Allerta meteo, chiuso il ponte sul Bormida. La Protezione civile e Comune hanno disposto la chiusura del ponte sul Bormida dalle 13.45 di oggi, sabato 23 novembre.

Allerta meteo

Il Bormida ha superato il livello dei 7.20 metri.Si sono verificati degli allagamenti a Spineta Marengo, per l’esondazione del rio Lovassina. I torrenti Orba ed Erro, tra Piemonte e Liguria, hanno già superato i livelli di guardia.

Disagi sulla linea ferroviaria

Disagi sulla linea ferroviaria Alessandria-Aqui Terme-San Giuseppe di Cairo. Infatti, da metà mattinata il traffico è sospeso fra Ponti e Montechiaro per una frana sui binari del treno. I pendolari possono contare su bus sostitutivi.

Serravalle outlet

Oggi, 23 novembre il Centro chiuderà anticipatamente alle ore 15 come misura precauzionale a seguito del peggioramento delle condizioni metereologiche.

La pioggia caduta

Arpa ha registrato, poco prima delle 12, un totale di 143 millimetri a Ponzone e Bosio, 128 a Fraconalto, in aree già colpite dall’alluvione il mese scorsi.

Nel Cuneese

A Ormea il sindaco Giorgio Ferraris ha invitato la popolazione a uscire il meno possibile e, stare lontana da ponti, corsi d’acqua e zone potenzialmente franose. Il fiume Tanaro, che nelle ultime ore si è visibilmente ingrossato. Allarme anche nella bassa valle a Ceva dove preoccupa anche l’affluente Cevetta.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali