Intervento dei vigili del fuoco

Allarme fuga di gas: evacuati 40 bambini di una scuola elementare di Cuneo

E' successo all'istituto primario della frazione di San Begnino. Fortunatamente l'allarme è rientrato.

Allarme fuga di gas: evacuati 40 bambini di una scuola elementare di Cuneo
Pubblicato:

Attimi di paura per 40 bambini della scuola elementare San Begnino a Cuneo. Un forte odore di gas proveniente dai bagni ha fatto evacuare tre classi. Intervento immediato da parte dei vigili del fuoco.

IL LUOGO DELLA FUGA DI GAS:

Allarme fuga di gas: evacuati 40 bambini di una scuola elementare di Cuneo

L'allarme è stato lanciato questa mattina, martedì 14 dicembre 2021, poco dopo le 8. Un forte odore di gas è stato percepito provenire da alcuni bagni della scuola elementare di San Begnino, frazione di Cuneo. Tre classi, per un totale di 40 bambini, sono stati evacuati, uscendo nel cortile dell'Istituto primario.

Subito è stata effettuata una chiamata di emergenza al 112. I vigili del fuoco, insieme ai tecnici di Italgas, sono intervenuti con quattro mezzi. I pompieri hanno messo in atto le dovute verifiche del caso: fortunatamente si è trattato di un falso allarme. L'odore di gas è stato prodotto dalle fogne del vicino impianto sportivo. Dopo due ore alunni, insegnanti e dipendenti della Primaria sono rientrati nelle aule.

Seguici sui nostri canali