A Savigliano si impara ad affrontare solitudine e Alzheimer

Un confronto con gli esperti per avere gli strumenti che aiutino a convivere in condizioni difficili.

Bra e Roero, 13 Settembre 2019 ore 11:21

Nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sulle malattie dementigene, il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’ASL CN1 promuove un incontro.

Giornata Mondiale Alzheimer

Sabato 21 Settembre 2019, Giornata Mondiale dell’Alzheimer, presso la Sala Miretti in Via Miretti 10 a Savigliano alle ore 9 un incontro aperto alla popolazione sul tema: ‘Essere soli o sentirsi soli? I volti della solitudine’. L’evento destinato alla popolazione e patrocinato dell’Assessore alla Cultura della Città di Savigliano e dell’OMCEO Cuneo prevede l’intervento di vari professionisti che si confronteranno con i partecipanti sul ruolo della solitudine nelle varie fasi della vita e di come alcune espressioni artistiche in epoche storiche differenti hanno declinato ed interpretato il concetto.

Inaugurazione della mostra

La Giornata sarà inoltre l’occasione per inaugurare la mostra fotografica ‘Solitudini: persone e luoghi’, realizzata dall’ Associazione Italiana Psicogeriatria che rimarrà visitabile fino al 27 settembre 2019 presso i locali del Comune di Savigliano in corso Roma 36, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.30 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

LEGGI ANCHE: Alzheimer e Demenze, incontri per fronteggiare l’emergenza

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità