A Cuneo la Polizia scorta d'urgenza una donna in travaglio
Prezioso l'intervento tempestivo degli agenti: mamma e bimbo stanno bene
![A Cuneo la Polizia scorta d'urgenza una donna in travaglio](https://primacuneo.it/media/2025/02/cuneo-ospedale-santa-croce-polizia-420x252.jpg)
Attimi di tensione lunedì 3 febbraio 2025 a Cuneo, quando una pattuglia della Polizia di Stato si è trovata a intervenire in una situazione d’emergenza insolita.
A Cuneo la Polizia scorta d'urgenza una donna in travaglio
Durante un posto di controllo nel capoluogo, gli agenti sono stati fermati dagli occupanti di un’auto che chiedevano aiuto: a bordo c’era una donna in stato di gravidanza avanzato, con segni evidenti di travaglio.
Capendo l’urgenza della situazione, gli agenti hanno immediatamente chiesto l’autorizzazione alla Sala Operativa per attivare sirene e lampeggianti, scortando il veicolo fino all’ospedale Santa Croce. Una volta arrivata, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario.
Poche ore dopo, nella serata dello stesso giorno, ha dato alla luce un bambino, in perfette condizioni di salute. Un lieto fine reso possibile anche dal pronto intervento della Polizia, che ha garantito un arrivo tempestivo in ospedale.