CUNEO E PROVINCIA

50enne precipita dal Colle delle Sagnette e muore sul colpo

Sul posto sono intervenuti i pompieri e il personale del 118 con l'Elisoccorso.

50enne precipita dal Colle delle Sagnette e muore sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'oggi, giovedì 20 luglio 2023, verso le 5.30, un alpinista tedesco di una cinquantina d'anni è precipitato per una decina di metri mentre si trovava alla ferrata del colle delle Sagnette (Monviso).

Poiché a quell'ora le basi dell'elisoccorso erano ancora chiuse nel passaggio tra operatività notturna e diurna, è stato attivato l'elicottero dei Vigili del Fuoco che ha recuperato un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese a Paesana (CN) e lo ha sbarcato al verricello insieme a un tecnico Saf sul luogo dell'incidente.

Morto sul colpo

Nel frattempo è giunta sul posto l'eliambulanza che ha condotto in loco l'equipe sanitaria. Purtroppo il medico in servizio ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo. La figlia 17enne che era con lui e che ha avvisato dell'accaduto e' stata trasportata illesa al Quintino Sella.

L'intervento dei soccorsi

Il recupero della salma è stato effettuato dall'elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasferimento a Crissolo dove è stata consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali