Cronaca

15enne picchiato dal branco alla fermata del pullman

Giovane derubato della collanina d'oro al terminal Bus di Alba.

15enne picchiato dal branco alla fermata del pullman
Cronaca Alba e Langhe, 23 Gennaio 2019 ore 14:16

Ragazzo 15enne vittima del branco, picchiato anche il fratello maggiore. I due sono stati malmenati da 4 minorenni e derubati di una collanina d'oro.

Picchiato dal branco un 15enne e suo fratello

Il fatto risale a venerdì 11 gennaio 2019 nei parcheggi antistanti il Terminal Bus della città di Alba quando un gruppo composto da quattro giovani di età compresa tra i 15 e 17 anni, rispettivamente un rumeno, un tunisino, un nomade e un italiano hanno picchiato un ragazzo del posto.

La Vittima è stata malmenata e rapinata dai quattro, bottino una collanina d’oro che aveva al collo. A nulla sono valse le difese del fratello maggiore presente, anche lui picchiato dal branco procurandosi la frattura del setto nasale.
I sanitari che hanno visitato il 15enne  hanno emesso una prognosi di tre giorni per policontusioni al volto e alla rachide cervicale.

Identificati i responsabili

La fuga dei quattro minori non è servita a sottrarsi all’identificazione infatti poche ore dopo sono stati localizzati dai militari e deferiti e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l'accusa di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.