Attualità
BRA

Visita guidata alla Mostra del grande Pittore Monet

La quota di partecipazione è di euro 40,00 a persona, comprensiva di ingresso mostra con visita guidata, e trasporto pullman. Pranzo libero.

Visita guidata alla Mostra del grande Pittore Monet
Attualità Bra e Roero, 14 Dicembre 2021 ore 13:03

Venerdì 7 Gennaio 2022  è in programma la visita guidata alla Mostra del grande Pittore, considerato il padre dell’ Impressionismo, CLAUDE MONET dal titolo “Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi” presso Palazzo Reale di Milano.

Grande successo

La mostra ha ottenuto da subito un grande successo e già ai primi giorni di apertura sono andati esauriti i posti per le prenotazioni dei gruppi nei giorni festivi, purtroppo si è dovuto optare per il venerdi pomeriggio.

Ricca esposizione

Si tratta di una ricca esposizione dove ad accogliere il pubblico ci saranno 53 opere tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento, Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), la sua ultima e magica opera. Si tratta di un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione artistica di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro.

"Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico. Il Musée Marmottan Monet - la cui storia è raccontata nel percorso della mostra - possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet, frutto di una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966 verso il museo parigino - che prenderà proprio il nome di “Marmottan Monet”.

La partenza

Il pullman partirà alle ore 9 da Piazza Giolitti e l’intera mattina sarà lasciata a disposizione così che ognuno possa dedicare il tempo ai propri interessi: visita dei Monumenti del centro di Milano, Musei, Mostra del Pittore Mario Sironi presso il Museo del Novecento.