Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Verzuolo, assemblea tra Comune e genitori sull'aumento dei costi delle mense scolastiche

L'incontro si è tenuto ier,i, 22 settembre.

Verzuolo, assemblea tra Comune e genitori sull'aumento dei costi delle mense scolastiche
Attualità Montagna e valli, 23 Settembre 2022 ore 15:54

Importante utile, bella e partecipata assemblea ieri pomeriggio, 22 settembre 2022, a Verzuolo, con i genitori degli alunni delle scuole materne, elementari e medie (e anche del baby park).

Chi ha partecipato

Hanno partecipato, oltre al sindaco Panero, l'assessore Olivero, Dirigente prof.sa Vincenti e vicedirigente prof.sa Tosello, il Capoarea della Coop. dr. Calarco e la direttrice dr. Fino e molti genitori. In apertura il sindaco ha illustrato il grande e positivo impegno dell'Amministrazione comunale e delle Impiegate comunali che ha portato al significativo risultato che interessa la mensa scolastica e il baby accoglienza.

La Cooperativa, inizialmente, causa l'aumento dei costi, chiedeva di portare il buono pasto mensa a 6,99 euro.

Le trattative

Dopo giornate di trattative ed impegno l' Amministrazione comunale ha ritenuto di ribadire che:

"È importante garantire, promuovere e mantenere accessibili economicamente entrambi i servizi, ritenuti fondamentali affinché le Famiglie riescano a conciliare la cura dei propri figli con gli impegni lavorativi, personali e della famiglia stessa. Pertanto -spiegano dal Comune-l'intervento è stato di 21.789,92 euro (da parte delle casse comunali) per l'assistenza alla mensa e per il buono pasto che viene riportato a 5.40 euro (per pasto) quest'anno con le prenotazioni informatiche. Verràcostituita la Commissione mensa. Inoltre il Comune versa altri 2.400 euro (5.000 euro già versati il mese scorso) a favore della gestione del BABY PARK.

Il totale intervento complessivo di ben 29.189,92 euro. Ancora per il doposcuola le famiglie pagheranno solo 90 euro per il servizio TRASPORTO per tutto l'anno scolastico. Infine a febbraio scorso come Giunta comunale abbiamo deciso le agevolazioni economiche per la mensa e il trasporto scolastico ai bassi redditi isee. È stata complessivamente una vicenda molto impegnativa ma che ha portato importanti risultati per la scuola, per I bambini e per i genitori".

 

Seguici sui nostri canali