Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Un’estate d’arte al Pian della Regina di Crissolo

Sabato 9 luglio si inaugura la mostra Katarina sul Monviso, alla quale il Parco del Monviso ha concesso il proprio patrocinio. In esposizione una decina di dipinti a tema montano realizzati dalla pittrice Caterina Rinaudo.

Un’estate d’arte al Pian della Regina di Crissolo
Attualità Montagna e valli, 01 Luglio 2022 ore 16:04

Sabato 9 luglio alle ore 11 si inaugura, presso il Rifugio Pian della Regina - Baita della Polenta di Crissolo (loc. Pian della Regina) la mostra Katarina sul Monviso.

L’evento è promosso dalla Fondazione CN - Comunicazione Natura: in esposizione una decina di dipinti a tema montano realizzati dalla pittrice Caterina Rinaudo, in arte Katarina. Si tratta della prima esposizione artistica allestita in quota in valle Po. Tra le opere esposte spicca un Monviso realizzato appositamente per questa occasione. I quadri saranno visibili, negli orari di apertura del rifugio, fino alla fine del mese di agosto.

Il patrocinio

Il Parco del Monviso ha concesso il suo patrocinio a questa iniziativa:

«Abbinare la cultura alla natura riveste un grande interesse perché collega due elementi di valore che il nostro Parco promuove in termini di sviluppo turistico del territorio», ha dichiarato il presidente Dario Miretti.

Numerosi premi

Katarina, che ha esposto in molte località tra Italia, Francia e Gran Bretagna ed è stata insignita di numerosi premi per la creatività, si dedica prevalentemente alla pittura informale e realizza opere che nascono dal colore senza un disegno preparato: la sua libertà di espressione è una testimonianza autentica di vita vissuta. Nata a Brossasco e saluzzese d’adozione, vive a Revello.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter