solidarietà

Un cittadino di Villa Guardia dona l'automobile per una signora di Forlì

I Ministri Volontari, fin dal primo giorno sono stati presenti in diverse città della Romagna

Un cittadino di Villa Guardia dona l'automobile per una signora di Forlì
Pubblicato:

Nei giorni scorsi sono continuati gli interventi dei Ministri Volontari di Scientology nel quartiere Romiti di Forlì per aiutare i cittadini colpiti dall’alluvione di maggio scorso.

Ministri Volontari di Scientology aiutano Forlì

Il gruppo, guidato da Silvia Lucarini, si è occupato di tinteggiare un’abitazione per una famiglia che, a causa dei tragici eventi, aveva perso la propria casa. Ora finalmente potranno ripartire e ricominciare a rialzarsi.

Inoltre, dopo una richiesta di aiuto di un’anziana signora, i Ministri Volontari di Forlì si sono messi subito all’opera per esaudire la sua richiesta: essendo, prima dell’alluvione, automunita non stava più riuscendo a muoversi per la città per le sue esigenze quotidiane.

Francomano dona un'auto ad una signora

L’appello è arrivato fino ai Ministri Volontari di Como e a Vincenzo Francomano di Villa Guardia ha voluto aiutare la signora regalandole un’autovettura.

Nei giorni scorsi Silvia e gli altri volontari sono andati a consegnarla e la signora con la sua famiglia li ha ricevuti entusiasti e molto sorpresi.

Tutto il lavoro che sta venendo fatto nel quartiere Romiti di Forlì sta venendo svolto in collaborazione con Stefano Valmori, Presidente del Comitato del Quartiere Romiti che ha voluto apprezzare l’aiuto dato con queste parole: “Tra gli effetti imprevedibili di un evento tragico come l'alluvione del 16 maggio c'è stato quello di creare nuove amicizie. Legami e relazioni che si sono attivati quando il signor A.K., avuta la disponibilità di un nuovo alloggio, vi ha fatto appello avendo perso tutto ciò che conteneva la sua abitazione ai Romiti. Un veloce tamtam ha messo in moto una rete solidale e informale e il sogno sta prendendo vita e sarà accolto tra le mura che sono state prontamente imbiancate dai ragazzi di Scientology coinvolti dal Comitato di Quartiere Romiti. Ci vorrà ancora tempo per rimarginare tutte le ferite di quei giorni ma la generosità e la solidarietà tra cittadini vecchi e nuovi continua.”

Infatti, i Ministri Volontari, fin dal primo giorno sono stati presenti in diverse città della Romagna tra le quali Cesena, Forlì Ravenna, Sant’Agata sul Santerno e Conselice con un totale di più di 150 volontari arrivati da tutta Italia.

L’umanitario L. Ron Hubbard, a proposito di un Ministro Volontario scrisse: “Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all'ingiustizia dell'esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale”.

Seguici sui nostri canali