Attualità
Ordinanza sindacale

Troppi contagi a Vicoforte: chiuse le scuole e obbligo mascherine all'aperto

Nel Comune cuneese è stato anche annullato l'evento natalizio di domenica.

Troppi contagi a Vicoforte: chiuse le scuole e obbligo mascherine all'aperto
Attualità Mondovi, 21 Dicembre 2021 ore 12:25

Aumentano i casi di Covid-19 nel Comune di Vicoforte. Attraverso un'ordinanza comunale, il sindaco Valter Roattino ha deciso di chiudere le scuole e introdurre l'obbligo di mascherine all'aperto. Annullato l'evento natalizio previsto per domenica.

Troppi contagi a Vicoforte: chiuse le scuole e annullati gli eventi di Natale

A Vicoforte scuole chiuse e annullamento di tutti gli eventi di Natale. I dati sui contagi nel Comune cuneese stanno mettendo in apprensione tutta la comunità e l'Amministrazione Comunale. Il sindaco Valter Roattino ha quindi firmato una doppia ordinanza sindacale nella quale sancisce la chiusura della scuola Primaria, che contava quattro classi su otto in quarantena, e annullato l'evento natalizio previsto nella giornata di domenica.

Visto l'andamento della curva epidemiologica, per motivi di sicurezza, è stata disposta anche la chiusura della Secondaria e della scuola dell'Infanzia fino al 23 dicembre. Al fine di consentire un Natale in sicurezza per tutti, il primo cittadino di Vicoforte ha anche disposto, dal 21 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l'obbligo indossare la mascherina all'aperto su tutto il territorio comunale, in ogni occasione, anche all'aperto.