Torna regolare la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-Savona
Le squadre di intervento, coordinate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), hanno concluso prima del previsto le attività manutentive d’urgenza
Torna regolare la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-Savona. Dopo il ripristino del primo binario, avvenuto lo scorso sabato, riprende oggi la piena funzionalità anche del secondo binario: tutti i treni delle relazioni Torino-Savona, Torino-Ventimiglia e Fossano-San Giuseppe di Cairo viaggiano senza limitazioni.
L’interruzione della circolazione si era resa necessaria a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane, che avevano determinato l’allagamento della sede ferroviaria e l’erosione della scarpata.
Le squadre di intervento, coordinate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), hanno concluso prima del previsto le attività manutentive d’urgenza necessarie per mettere in sicurezza la sede ferroviaria.
Gli interventi, condotti in maniera continuativa su più turni, hanno consentito il consolidamento delle scogliere di sostegno ai lati di entrambi i binari, il ripristino della funzionalità dei fossi di guardia, la ricostruzione di nuove condotte e l’eliminazione della vegetazione trascinata lungo le scarpate franate.