cuneo

Terremoto in Turchia: partita dall'aeroporto di Levaldigi l'equipe sanitaria della Maxiemergenza della Regione Piemonte

Il Presidente della Regione Alberto Cirio: "Aiutare chi ha bisogno è un dovere morale e noi siamo orgogliosi dei nostri sanitari e dei nostri volontari"

Terremoto in Turchia: partita dall'aeroporto di Levaldigi l'equipe sanitaria della Maxiemergenza della Regione Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

E' partito questa mattina, mercoledì 15 febbraio 2023, il team sanitario della Maxiemergenza della Regione Piemonte mobilitato per la missione di soccorso della popolazione terremotata in Turchia.

La partenza dell'aeroporto di Levaldigi

I 61 sanitari si sono imbarcati all’aeroporto di Levaldigi, alla presenza del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dell’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi e del coordinatore della missione Mario Raviolo.

Il team sanitario presterà servizio nell’ospedale da campo Emergency medical team type 2 (Emt2) messo a disposizione dalla Regione Piemonte e che proprio stamattina ha raggiunto la Turchia a bordo della nave militare italiana San Marco, insieme a una colonna mobile di 21 mezzi e ad oltre 40 volontari della Protezione civile piemontese.

Il post del Presidente della Regione Alberto Cirio

Grande l'orgoglio del Presidente della Regione Alberto Cirio che ha così commentato su Facebook:

PARTITO PER LA TURCHIA DALL’AEROPORTO DI CUNEO LEVALDIGI IL TEAM SANITARIO DELLA MAXIEMERGENZA DELLA REGIONE PIEMONTE CHE SARÀ IMPIEGATO NELL’OSPEDALE DA CAMPO EMT2 CHE LA PROTEZIONE CIVILE PIEMONTESE STA ALLESTENDO AD ANTIOCHIA.
Aiutare chi ha bisogno è un dovere morale e noi siamo orgogliosi dei nostri sanitari e dei nostri volontari.

 

Seguici sui nostri canali